CHIEF & PRODUCER

Jamal Carlo Abraham De Palma
CHIEF, PRODUCER, ART DIRECTOR & SCREENWRITER

Jamal Carlo Abraham De Palma nasce a Miami il 19/12/1994, figlio del Senatore, Governatore e Primo Ministro delle Antille Olandesi Jopie Abraham.

Jamal Carlo decide di non seguire l’orma paterna, immettendosi nella politica, ma di rincorrere il suo sogno, come il cugino di suo nonno, Brian De Palma, introducendosi così nel mondo dello spettacolo, prima come Illusionista, cantante, attore ed infine come Produttore Cinematografico, fondando ufficialmente la Casa di produzione cinematografica The Palma Movie, dalla quale, insieme a Rosario Farò nascerà successivamente la The Palma Music, etichetta discografica.

Si diploma in Scienze Umane con 80/100, consegue diversi Master di primo e secondo livello nel campo della PNL apprendendo direttamente dal fondatore Italiano della Programmazione Neuro Linguistica – ALESSIO ROBERTI. Frequenta il corso magistrale di Giurisprudenza all’università degli studi di Torino eCampus decidendo dopo due anni che la sua strada sarà il mondo del Cinema e della Musica.

Potete trovare e leggere numerosi articoli di giornale riguardanti la sua carriera professionale, dalle collaborazioni con diversi artisti sia musicali che cinematografici a livello internazionale alle altrettante e numerose imprese nelle quali svolge attività di Project manager.

imdb film television show     

PROJECT MANAGER

MAURO TARANTINI
PROJECT MANAGER

Mauro Tarantini in arte Jo Tarantino calca il palcoscenico da quando aveva 15 anni.

Al ruolo di comico ha aggiunto nel tempo quello di presentatore.

Zelig, Cab 41 e Comedy Central sono soltanto i nomi più illustri presenti nel curriculum del comico dalle origini siciliane il quale, nel 1998, inizia un’esperienza spagnola che lo proietta in tv come opinionista e naturalmente come comico.

Fondatore della Madama Produzioni e della Master Academy dove, con la collaborazione di The Palma Movie, viene insegnato agli allievi l’arte dello Spettacolo e del Cinema.

  

Mauro Tarantini

AMMINISTRATORE DELEGATO

Massimo Genesio
AMMINISTRATORE DELEGATO

Laureato in Economia e Commercio inizia il suo percorso lavorativo nel settore della Finanza d’Impresa creando nel ‘94 Studio Iniziativa Srl di cui è a tutt’oggi Presidente e Amministratore Delegato (la società guida e assiste le imprese nell’utilizzo della Finanza Agevolata.

Studio Iniziativa affianca la struttura aziendale nell’espletamento delle
procedure operative e burocratiche, gestendo rapporti con Enti, Fornitori e Partners Istituzionali.

Nel ‘96 Studio Iniziativa partecipa alla creazione della prima Associazione Italiana di Consulenti nella Finanza Agevolata (A.R.C.A)

Diventa consulente di ACEPER (la più importante associazione indipendente nel settore delle Energie Rinnovabili).

Nasce nel 2019 Studio Iniziativa Consulting ottenendo il Premio Eccellenze Italiane al Gran Galà di Sanremo.

Concorre alla nascita di Madama Produzione Artistiche e nel 2021 ne diventa Amministratore Delegato.

Studio Iniziativa viene presentata su Panorama (17/02/2021) e nel ‘22 diventa BUSINESS PARTNER del Sole 24 ore.

Viene nominato Amministratore Delegato di The Palma Movie nel 2023

 

SET DESIGNER & LOCATION MANAGER

Leone Frisa
SET DESIGNER & LOCATION MANAGER

Scenografo e costruttore in ambito teatrale e cinematografico, con esperienza pluriennale nei suddetti campi e in quelli dei corti e mediometraggi.
Props maker (gestione della maggior parte dei materiali possibilmente utilizzabili) con laboratorio e studio in Torino
Specializzato in film di guerra e storici con relativa contestualizzazione e gestione di allestimenti scenografici d’epoca (armi, uniformi, armature, oggettistica)
Da tanti anni nel campo del cinema come attore e comparsa.
Uno dei lavori principali svolti negli ultimi anni è stato il ruolo di capo scenografo, oltre che di attore principale, nel film “ My honor was loyalty” (2016)/ “Onore e Lealtà“, presente sulla piattaforma “Netflix”.

Leone Frisa

Lavori recenti cinematografici significativi in cui ha preso parte sono:
– Capo scenografo nel film “Oltre la bufera” (2019, Controluce produzione srl), trasmesso sulla Rai;
– Figurazione speciale e coordinatore della parte militare nel film “Red Land /Rosso Istria” (2018 Venice film, Rai Cinema), trasmesso sulla Rai.

Co-FOUNDER & PROJECT MANAGER "The Palma Music”

ROSARIO FARÓ
Co-FOUNDER & PROJECT MANAGER
“The Palma Music”

Rosario Faró nasce il 15 agosto 1993 a Catania e cresce a Torino, città nella quale vive.

È volto noto di molte tv locali del Piemonte e da qualche anno porta la sua musica anche in Valle d’Aosta nell’ambito di un programma televisivo che vanta visibilità nazionale. Inizia con la musica neomelodica, ma nel corso degli anni prova a toccare anche altri generi musicali contaminando il suo stile musicale con suoni diversi.

Nel 2009 entra al Teatro Nuovo di Torino come allievo grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni, dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all’interno della compagnia del Teatro Nuovo.

Contemporaneamente, dal 2012 nasce la collaborazione con l’associazione Enjoy con la quale porta la commedia dell’arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), e non solo, essendo stati in tour anche a Cape Town, Ungheria e Tolosa.

Il suo brano Testa o cuore, insieme a Davide Arezzi ha superato le 5.3 milioni di visualizzazioni su youtube.

Da un’anno a questa parte conduce il format YOUBOX su Radio ForMusic.

Nel 2019 è stato presente al cinema con una sua canzone all’interno del film “Ed è subito sera”, con Franco Nero e Gianluca di Gennaro per la regia di Claudio Insegno, e prossimamente, lo vedremo come attore nel film “Torino Criminale (parte2)” e da un po’ di tempo a questa parte, grazie a Narcos Italia (di cui sentirete presto parlare), è iniziata la collaborazione con The Palma Movie che ha portato alla realizzazione dell’etichetta The Palma Music, per la quale è art director & project manager.

        Seguici su YouTube

ART DIRECTOR

Davide Campagna
ART DIRECTOR & ASSISTANT DIRECTOR

Davide Campagna è un attore e regista italiano.
Nasce a Scafati (SA) l’11/10/1996, studia per 6 anni all’Accademia Internazionale del Circo di Verona, nella quale si diploma nel Giugno 2013.
Nel 2010 vince il premio Roccorto come miglior regista, presentando il corto “Niente è normale”. Nel 2011 participa all’opera “Lou Salomè”, diretta da Luca Ronconi al teatro La Fenice di Venezia.
Nel Febbraio 2012 partecipa al programma televisivo Italia’s got talent, e il primo Dicembre 2012 si esibisce in onore del Papa Benedetto XVI con l’Accademia del Circo.
Nel 2013 è l’antagonista Brundibar nell’omonima opera per il progetto MxM, premiato dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Studia danza classica per 9 anni, e studia canto lirico e pianoforte al conservatorio “F.Venezze” di Rovigo.
Nel 2014 partecipa come attore alle riprese del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, con Vincent Cassel, Salma Hayek, e altri attori di fama mondiale.

Davide Campagna

COMPANY'S LAWYER

Caterina Biafora

Caterina Biafora
COMPANY’S LAWYER

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Abilitazione all’attività professionale ed iscrizione all’Albo degli Avvocati (16.12.2002)

Consigliera presso il COMITATO per le PARI OPPORTUNITÁ del CONSIGLIO dell’ORDINE degli AVVOCATI di TORINO dal 20 ottobre 2017 (https://www.ordineavvocatitorino.it/ordine/elezioni-com-pari-opp)

Iscritta nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori dal 17.04.2015 e nell’elenco dei Difensori per la tutela delle donne vittime di violenza e maltrattamenti previsto dalla Leggi Regionali n. 11/2008 e 4/16 (Regione Piemonte)

Ha seguito personalmente molti processi in materia di discriminazione, violenze sulle donne, violenze sessuali, mobbing, stalking, lesioni, percosse, maltrattamenti anche sul luogo di lavoro, omicidi conseguenti a violenze, sfruttamento della prostituzione, trafficking, valvole cardiache, tangenti, processi in Francia

relativi a stragi che hanno visto coinvolti imputati italiani, francesi e belgi avanti la Cour d’Appel de Chambery, nonché quello relativo al primo caso in Italia di pornografia virtuale, e ai recenti processi finanziari-bancari e ai “fatti di Piazza San Carlo finale Champions League”

  • Dal 2012 presta ulteriore attività giudiziale e stragiudiziale a favore dell’Unione Nazionale Consumatori -Comitato Regionale del Piemonte.
  • Presta attività legale anche a favore di onlus a tutela delle donne vittime di violenza, contro la violenza psicologica, contro le violenze ai danni dei minori e a tutela dei disabili.
  • Dal 2018 è responsabile dell’area legale dell’Associazione “Bon’t worry – noi possiamo Onlus” che persegue “il fine della solidarietà al femminile in campo sociale, culturale, umano, civile, giudiziario e ogni altro campo e settore della vita di relazione in cui l’identità di genere possa essere espressa e valorizzata; nonché il fine dell’attuazione del principio di eguaglianza… al fine di diffondere le culture delle pari opportunità , del valore delle differenze culturali etniche, religiose e di genere, delle libertà di orientamento sessuale” (https://www.bontworry.org/).
  • Dal 2018 Dal 2018 collabora con l’associazione “Global Humanitaria Italia Onlus” e al progetto “La violenza psicologica uccide Fermiamola ora” (https://www.globalhumanitariaitalia.org/). Dal 2019 con l’Associazione Teatroterapia Le Nuvole a tutela dei disabili.
  • Dal 2018 è socio fondatore dell’Associazione senza scopo di lucro “Centro Tutele Consumatori e Imprese” che si occupa anche di sovraindebitamento (www.difesaconsumatorieimprese.it)
  • Presta dal 2011 attività di docenza (in materia penale) in vari corsi tra i quali: “Master di alta formazione in PSICOLOGIA GIURIDICA E CRIMINOLOGIA” – (www.spazioiris.it)
  • Moderatore, in vari eventi tra i quali: La tutela giuridica della condizione transessuale.
  • Ha contribuito -attraverso la ricerca del materiale presso l’Archivio di Stato di Torino- alla realizzazione dell’evento Cinquantaquattro esclusi, l’applicazione della legislazione razziale e l’avvocatura torinese, a ottant’anni dalle Leggi 1054 e 1815 del 1939 (COA 2019)
  • Ha vinto il concorso nazionale per il Progetto “idee viDEONTOLOGIA” Edizione 2016 – Roma (organizzato dal Consiglio Nazionale Forense -CNF- e dai Consigli degli Ordini degli Avvocati di tutta Italia) per l’idea in tema di “Pubblicità attività professionale attraverso mezzi informatici” e per lo “sforzo effettuato … nell’articolare le sceneggiature e non limitarle ad una sola condotta deontologicamente rilevante, con efficacia e fantasia, così rendendole idonee a suscitare una pluralità di spunti di riflessione e dibattito sul tema” (www.videontologia.it; www.consiglionazionaleforense.it/videontologia)
  • È membro dal 2017 del Comitato Scientifico di un Dipartimento Tutela Vittime.
  • Attraverso progetti di legge, con sede a Roma. Il 13 luglio 2018 è stata nominata dalla Camera dei Deputati Coordinatrice dell’area “Lavoro, morti bianche e pari opportunità.
  • E’ stata una dei quattro finalisti del premio “Investigation & Forensic Awards 2018” per il settore Esperienza in Carriera Avvocato; la serata premiazione si è tenuta a Milano il 28 novembre 2018 (cfr. https://www.stopsecret.it/investigazioni/i-finalisti-del-premio-eccellenze-per-gli-investigation-forensic-awards)
  • Vincitrice -Awards in the World- Premio Donna e Giustizia dell’edizione “WE ARE NO CINDERELLA” Italia 2019 -organizzata dalla Associazione Women Talent System e patrocinata anche dal Consolato messicano di Milano- per essersi distinta nella professione di Avvocata e nella lotta contro la violenza di genere (2019)
  • Ha commentato gli articoli 642 e 645 che sono stati pubblicati nel Codice Penale Ipertestuale -IV Edizione- (2012) diretto dai Proff. Romano e Ronco (Utet giuridica)
  • Ha contribuito alla redazione di più di 11 testi giuridici.

   Twitter

COMPOSER

ALESSANDRO CAMPAGNA
COMPOSER

Alessandro Campagna nasce a Karlsruhe il 10/08/2000. Dal 2011 al 2019 studia pianoforte al conservatorio F. Venezze di Rovigo, sempre nella stessa scuola, nel 2019 inizia il corso di composizione per musica da film con il Maestro Marco Biscarini (“L’uomo che verrà”, “Il vento fa il suo giro”).

Nel 2018 esce il suo primo album “Il Sogno”, poi nel 2019 “E-Motion” e infine, sempre nel 2019, l’EP “Memories”. Nel 2020 vince il premio come miglior musica originale ai Florence Film Awards con il cortometraggio “Dear Dad”, diretto da Ivan Pascal Sella e Alessandro Campagna.

Oltre ad essere un compositore è anche un attore: nel 2014 recita nel film “Il Racconto dei Racconti”, di Matteo Garrone e nel 2015 partecipa al programma televisivo “Chiedi a papà”, diretto da Ivan Cotroneo.

Ha recitato anche in teatro, al fianco di Susy Blady, di Tommaso Bianco e di Carla Fracci e si è anche esibito al Teatro La Fenice nello spettacolo “Così fan tutte”, diretto da Damiano Michieletto.

Alessandro Campagna

Ora è impegnato con la colonna sonora del film “L’equilibrista con la stella”, di Davide Campagna.

  Spotify